Biagio De Robbio
Partner
Biagio è Partner di London Solutions & Consulting per la practice CCH Tagetik.
Con circa 20 anni di esperienza, è specializzato nella progettazione e implementazione di soluzioni EPM a supporto dei principali processi Finance. Ha maturato una consolidata expertise nella gestione di progetti applicativi in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, con particolare focus sulla piattaforma CCH Tagetik.
Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Finanza, Banche e Assicurazioni, Biagio è certificato Tagetik Champion. Ha seguito progettualità di Consolidamento Civilistico e Gestionale, Pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale (Budget e Forecast), Reporting e Disclosure Management, IFRS 16, HR Planning e Sustainability Reporting.
Specializzato nella gestione end-to-end di progetti di IT Transformation, coordina tutte le fasi progettuali: dall’analisi dei requisiti e dal disegno della soluzione, fino allo sviluppo, all’integrazione dei sistemi e al supporto agli utenti finali.
Ha maturato esperienza in diversi settori, tra cui:
Multiutility
Fashion & Luxury
Beauty & Consumer Goods
Food & Beverage
Editoria
Banking
Competenze Funzionali e Tecniche
Project Management
Processi di Pianificazione & Controllo
Statutory & Management Consolidation
Reporting e Disclosure Management
Tesoreria e Pianificazione Finanziaria
ESG Regulatory Reporting: CSRD ed EU Taxonomy
System Integration ed ETL
Oracle / SQL
Soluzioni EPM su piattaforma CCH Tagetik
Lingue parlate
Italiano – Madrelingua
Inglese – Intermedio (B2)
+39 340 1084366
